Il dottor Arnulfo è medico chirurgo, specialista di ginecologia e ostetricia, con una vastissima e riconosciuta esperienza sul campo.
Si occupa della salute femminile in ogni fase della vita della donna, eseguendo screening ginecologici completi e accurati presso gli studi di Verbania e Domodossola.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche in ambito ginecologico e oncologico, con particolare competenza nella chirurgia dei tumori genitali maligni e dei fibromi, dell’endometriosi, del prolasso genitale, dell’incontinenza urinaria, della chirurgia isteroscopica e laparoscopica.
Nato a Vercelli il 16/04/1972, il dottor Arnulfo si è laureato in Medicina e Chirurgia con 110 e lode e menzione d’onore nel 1997.
In ogni fase della vita di una donna, uno screening ginecologico è un'eccellente opportunità per parlare del proprio sviluppo e porre qualsiasi domanda sul proprio corpo che cambia o per indagare sulla propria salute sessuale e riproduttiva.
A partire dalla prima mestruazione, o più in generale dall’inizio dell’attività sessuale, è raccomandabile prenotare una visita di controllo ginecologico almeno una volta all’anno. Lo screening ginecologico è volto infatti a verificare lo stato di salute dell'intero apparato femminile, ma anche a fornire informazioni su abitudini sane e prevenzione dei rischi.
Anche per le donne in cerca di una gravidanza è consigliato effettuare visite ginecologiche preventive, oltre a quelle necessarie nel corso della gestazione.